La verità sulle uova: buono o cattivo?

La verità sulle uova buono o cattivo

Criticato da alcuni per la sua l’assunzione di colesterolo cattivo, benedetta da altri per il suo vitamine e minerali, uova e virtù sono in gran parte sotto-stimato. DocteurBonneBouffe si impara un po ‘ di più su questo cibo misterioso che vi stupirà…

Per il passato pochi anni, si sente spesso dire che è necessario limitare il consumo di uova – ” una delle principali fonti di colesterolo “. Tuttavia, non solo il cibo è poco costoso, ma è anche considerato come il cibo che è più vicino al cibo ” perfetto ” grazie alla sua molte sostanze nutrienti, vitamine e minerali.

Un uovo che ci porta a una media di 87 kcal e i diversi interessi nutrizione: uova in tuorlo d’.

I BENEFICI Di BIANCO d’UOVOI BENEFICI Di BIANCO d'UOVO

Il uovo bianco composto principalmente di proteine, di acqua e carboidrati in quantità trascurabile. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il contenuto proteico è superiore nel tuorlo dell’uovo (16,5 g di proteine per 100 grammi, rispetto a solo il 10,5 g per 100 grammi di peso per il bianco d’uovo). Tutti uguali, le sue proteine sono di ottima qualità nutrizionale.

Il uovo bianco contiene molto poco vitamine e minerali in confronto con il giallo dell’uovo : si può notare la presenza di sodio e di potassio.

I BENEFICI DEL TUORLO Dell’UOVO

sentiamo spesso, a torto, che è necessario privare del tuorlo d’uovo, perché è una fonte di colesterolo. Tuttavia, il tuorlo è il luogo della prenotazione dell’uovo : dove si possono trovare la maggior parte dei nutrienti presenti nell’uovo. Non è solo la maggioranza dei lipidi, ma anche… la maggior parte di proteine ! Poiché le proteine, ci sono !

Il tuorlo d’uovo è anche estremamente ricco :

  • vitamina A ottimo per la vista;
  • vitamina B9 , che aiuta il corpo a scomporre il cibo in energia ;
  • vitamina B12 importante nella produzione di globuli rossi (che trasportano l’ossigeno nel sangue);
  • e fosforo.

Sia l’assunzione di nutrienti, più interessante e più diverse che uovo bianco, che è, di per sé, non contiene quantità di interessante proteine e potassio.

Nota : il ferro presente nell’uovo è del tipo “non eme” (vale a dire che si tratta di scarsamente assorbito dal nostro corpo).

UOVA E COLESTEROLOUOVA E COLESTEROLO

Il tuorlo d’uovo è un fonte importante di colesterolo (611 mg/100 g di tuorlo d’uovo), ma ricordate che il colesterolo è un sostanza necessaria per la vita delle cellule. Non è troppo per il nostro corpo : è sufficiente disporre di un prezzi ragionevoli.

Inoltre, dato che un mezzo uovo contiene solo 20 grammi di tuorlo d’uovo, questo è equivalente a un’assunzione di 122,4 mg di colesterolo per un uovo mangiato, o di un importo ragionevole per una persona in buona salute.

Inoltre, come promemoria, il il colesterolo dalla dieta comprende solo il 25% del colesterolo presente nel nostro corpo. Il restante 75% viene dal fegato, che lo produce ! Sì sì, in altre parole : è molto improbabile che l’alimentazione è la causa del colesterolo alto. Tutti uguali, si nota che un dieta ricca in colesterolo può aggravare questo.

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